RITRATTI DI SOLIDARIETA’
3 DICEMBRE | 10.00 – 18.00 | GIUSEPPE GRADELLA
4 DICEMBRE | 10.00 – 18.00 | LUCA REBUSTINI
Durante le due giornate I fotografi Giuseppe Gradella (3 dicembre) e Luca Rebustini (4 dicembre) saranno disponibili nello studio di Creative Lab per realizzare dei ritratti che a fronte di una liberalità volontaria che verrà anch’essa devoluta interamente in beneficienza a Casa del sole Onlus. Prenotazioni su info@limitemantova.it .
INAUGURAZIONE MOSTRE “LIMITE IN GIOCO”
Venerdì 2 dicembre ore 18.30
Mostre fotografiche:
“LIEVE” di Valeria Coli.
“CHANGELING” di Federica Danzi.
l progetti sono stati realizzati nell’ambito del corso IL GIOCO (anno 2021-2022), a cura di Nausicaa Giulia Bianchi (@TheSoulAndTheMachine).
Le autrici saranno presenti per una visita guidata.
INCONTRI E PRESENTAZIONI
3 DICEMBRE | 17.30
MONÓS di Vincenzo Pagliuca
Il progetto, interamente realizzato con una macchina analogica degli anni ’90, è parte di una personale e più ampia ricerca sulle immagini archetipiche dell’abitare. Da circa un decennio, attraverso lo studio di varie singolarità architettoniche e delle relazioni che queste instaurano con il paesaggio, l’autore si interroga sul rapporto umano con il mondo nei suoi significati più arcaici. L’evento sarà moderato da Roberto Fava e Magda Mantovani di Ricarica Foto Fest che presenteranno un bilancio della manifestazione legata alla rigenerazione urbana tenutasi lo scorso settembre a Sustinente.
4 DICEMBRE | 11.00
ALMOST EUROPE di Luca Nizzoli Toetti
4 DICEMBRE | 15.00
LA FORMA È IL CONTENUTO con Matteo Abbondanza
L’autore proporrà un excursus attraverso il suo percorso fotografico. Partendo dalla street photography degli inizi, passando per la street del “secondo periodo”, per arrivare alle immagini di oggi, guidate dal principio “la forma è il contenuto”
4 DICEMBRE | 17.00
SICILIA 1992, LUCE E MEMORIA con Tony Gentile
BANCO DEI LIBRI
3 – 4 DICEMBRE | 10.00 – 19.00
Durante tutto il Weekend sarà presente il banco dei libri di Square Books. Square Books nasce nel maggio 2022 dalla collaborazione tra Emuse, Gente di Fotografia, Fiaf e Shelfiecafe, realtà operanti all’interno del mondo della fotografia italiana ed in particolare nel mondo dell’editoria fotografica, con lo scopo di portare la fotografia vicina a chi desidera sfogliarla